Home > News su Android, tutte le novità > Amazon Fire Phone monitorato nelle vendite da Samsung ed LG

Amazon Fire Phone monitorato nelle vendite da Samsung ed LG

Secondo quanto riporta il Korea Times, i due maggiori produttori del luogo (Samsung ed LG) nutrirebbero un certo timore sulle potenzialità di vendita del nuovo Amazon Fire Phone, motivo per cui avrebbero deciso di monitorarlo costantemente a livello mondiale.

amazon-fire-phone

L’Amazon Fire Phone non offre solamente un hardware potente, un software altamente indirizzato verso i contenuti Amazon e delle feature davvero uniche, ma anche la possibilità di acquistare prodotti nello store più grande al mondo in maniera estremamente veloce.

Qui di seguito vi mostriamo uno stralcio di quanto dichiarato da un analista finanziario di Samsung:

Con l’entrata in gioco in tre diversi settori – distribuzione, contenuti multimediali e cloud – l’emergente smartphone di Amazon potrebbe rappresentare una minaccia per i device coreani. Se si sottovaluta questo smartphone, sarà sicuramente un errore.

Chiaramente è ancora presto per vedere se effettivamente l’Amazon Fire Phone avrà successo o meno, dato che la sua disponibilità sul mercato è attesa per la fine di Luglio.

Ciò che potrebbe penalizzare tale smartphone, e crediamo che anche gli analisti di Samsung abbiano notato, è il prezzo di vendita. E’ vero che i migliori smartphone di Samsung e di LG hanno un costo simile, ma è altrettanto vero che essi oramai sono molto conosciuti, grazie ad una politica di marketing molto aggressiva.

L’Amazon Fire Phone invece è ancora un prodotto nuovo, tutto da scoprire e i 649 dollari richiesti per acquistarlo senza contratto con operatore, potrebbero segnare il suo insuccesso.

VIA