Home > News su Android, tutte le novità > Samsung, arriva la condanna: 2 milioni a favore di Apple e Nokia

Samsung, arriva la condanna: 2 milioni a favore di Apple e Nokia

Sappiamo bene che tra Apple e Samsung non corre di certo buon sangue, così come ci siamo abituati a che i loro conflitti divenissero parte delle cronache quotidiane. Ma stando a quanto ci viene riferito sembra proprio che la querelle non sia di certo finita qui.

I giudici hanno difatti attribuito a Samsung una multa da 2 milioni di dollari che dovrà essere versata per 1,14 milioni a Nokia e per la rimanente parte ad Apple. Ma perchè Samsung si trova ancora una volta con le spalle al muro?

apple-vs-samsung

La colpa che viene attribuita al colosso sudcoreano è quella di aver divulgato i termini di un accordo segreto pattuito tra Apple e Nokia. Un patto che, neanche a dirlo, ha come materia principale una questione legata allo scottante tema dei brevetti.

Il marchio di Seul era venuto a conoscenza di queste informazioni grazie ad una causa legale che non ha nulla a che fare con quella appena conclusasi. Questi dati, però, dovevano essere utilizzati solo a fini legali e non per questioni meramente commerciali: i dirigenti non hanno rispettato questo vincolo ed ecco che la multa è scattata pressoché in automatico.

Samsung, in sostanza, ha reso note informazioni sensibili che era bene continuassero a rimanere riservate. Ed ora, il salasso è di 2 milioni dollari.

via