
Attraverso un post sulla pagina ufficiale di Google+, il colosso di Mountain View ci comunica che per la prima volta, i Google Glass saranno acquistabili al di fuori degli Stati Uniti d’America. Nello specifico, sarà il Regno Unito ad ospitare la vendita di questi occhiali intelligenti. Si tratta ovviamente sempre del programma Explorer.
Chi volesse mettere le mani sui Google Glass in Inghilterra, però, dovrà sborsare 1000 sterline. Un costo decisamente elevato ma comprensibile se si guarda ai 1500 dollari necessari per l’acquisto negli USA. Senza dubbio, al momento della commercializzazione di massa, il costo sarà decisamente inferiore.
Importanti novità si prevedono per i Google Glass durante il Google I/O 2014 di San Francisco, che inizierà nella giornata di domani e sarà trasmesso in diretta streaming su Youtube. Sappiamo ormai da tempo che Google ha preso accordi con importanti aziende produttrici di occhiali, per cui ci possiamo aspettare che vengano mostrate tutte queste creazioni alla moda.
La speranza comune è sicuramente quella della fine del programma Explorer e dell’inizio della vendita vera e propria, con un costo decisamente più basso perchè altrimenti andrebbe anche contro Google, che ha da sempre guadagnato sulla vendita dei propri servizi e non su quella di hardware.