Secondo quanto si può apprendere dalle immagini emerse qualche ora fa sul social network cinese Weibo riguardo il nuovo Meizu MX4, il display equipaggiato avrà una risoluzione QHD e lo smartphone sarà dotato di connettività LTE, caratteristica ormai comune tra questi tipi di device.
Considerando l’esatta risoluzione degli screenshot, ovvero 2560×1536 pixels, si può dedurre che l’aspect ratio di Meizu MX4 sarà 15:9, dunque leggermente più largo rispetto agli smartphone con display QHD attualmente sul mercato (LG G3, Vivo Xplay 3S). Tale rapporto di forma è identico a quello già adottato per il Meixu MX3, smartphone top di gamma della corrente generazione.
L’altra informazione estrapolabile dalle immagini è la presenza della connettività LTE. Purtroppo non abbiamo modo di vedere quali bande di frequenza Meizu MX4 supporterà, per cui non sappiamo se verrà commercializzato anche dalle nostre parti.
Sicuramente si tratterà di un dispositivo top e non solo per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, ma anche dal punto di vista software con la sua interfaccia personalizzata Flyme 4.0 e dal punto di vista economico, dato che l’azienda ci ha da sempre abituati a mantenere il costo di vendita piuttosto basso, almeno in confronto ai concorrenti ben più famosi.