Home > News su Android, tutte le novità > Il player audio di Honeycomb sincronizza la musica attraverso il Cloud-Computing

Il player audio di Honeycomb sincronizza la musica attraverso il Cloud-Computing

 

I lab di Google sono sempre al lavoro per nuove feature da aggiungere all’ecosistema android. Come ben sappiamo il lato multimediale di android non è tuttavia molto evoluto e, seppure le funzioni essenziali sembrino funzionare bene, c’è ancora molta strada da percorrere soprattutto nella gestione della raccolta musicale.

Nella release dedicata ai tablet (Honeycomb) infatti l’applicazione Musica ha in serbo alcune sorprese come ad esempio la sincronizzazione della raccolta musicale con il nostro account personale! Ciò vuol dire che ogni contenuto presente sul nostro smartphone verrà sincronizzato con i server Google e lo streaming degli stessi sarà effettuabile in qualsiasi momento ovviamente previa connessione ad internet.

Premettendo che tutto ciò funziona solo su Android 2.3.3 con le nightly CyanogenMod 7, nelle impostazioni dati e sincronizzazione troverete la voce Sincronizza Musica come indicato nel seguente screenshot:

Non ho avuto modo di provare personalmente il sistema ma, facendo riferimento al topic su XDA, il sistema, anche se non ancora ufficializzato, funzioni bene permettendo lo streaming dei contenuti caricati automaticamente sul nostro account Google.

Non conosciamo praticamente nulla riguardo dettagli del servizio, non conosciamo nemmeno lo spazio dedicato a questo servizio; per il momento sappiamo solo che funziona.

Se volete provare da subito questo nuovo servizio effettuate il download dell’applicazione Musica ed abilitate la voce Sincronizza Musica nelle impostazioni dati e sincronizzazione.

[download id=”68″ format=”4″]

Fonte