
Un paio di settimane fa, l’azienda Caterpillar (conosciuta sicuramente per gli escavatori), ha annunciato un nuovo smartphone rugged chiamato Cat B15Q e lo ha indicato come il più resistente smartphone ad avere a bordo l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde.
Nonostante l’annuncio risalga ad un paio di settimane fa, solo in questi giorni stiamo assistendo alla commercializzazione vera e propria dello smartphone. In particolare, è stato avvistato su Amazon Germania al prezzo di 399 euro. Attenzione: il costo non è da considerare solamente riguardo alle specifiche tecniche ma anche al grado di protezione ed ai materiali utilizzati da Caterpillar.
Se infatti guardassimo solamente le caratteristiche tecniche, sarebbe un prezzo decisamente alto, dato che a bordo di Cat B15Q troviamo un display da 4 pollici con risoluzione WVGA, un processore quad core Mediatek con frequenza di clock massima pari a 1,3 Ghz, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di storage interno espandibile comunque tramite scheda di memoria Micro SD e una fotocamera posteriore da 5 Mpixel.
Se però consideriamo che Cat B15Q è in grado di resistere a temperature estreme che vanno dai -25° ai 55° e può resistere a cadute da 1,8 metri di altezza, sicuramente questo smartphone vale i soldi che costa.
Se invece volete che il vostro smartphone attuale diventi un pò più rugged, vi consigliamo di dare un’occhiata alle seguenti offerte: