
Acquistare Oneplus One con invito è senza ombra di dubbio molto difficile. La richiesta è elevatissima e gli inviti sono pochi. Per questo motivo fin quando non sarà possibile acquistare il dispositivo senza inviti bisognerà avere pazienza o rivolgersi ad altri store che vendono il dispositivo.
Il vantaggio di rivolgersi ad altri store generalmente lo si trova nelle tempistiche di consegna e nella facilità di acquisto. Lo svantaggio generalmente è uno solo: il prezzo di vendita. Oggettivamente non potete sperare di acquistare Oneplus One al di fuori dei canali ufficiali con lo stesso prezzo perchè i rivenditori sostengono delle spese per acquistarlo e poi devono farci un minimo di guadagno.
Tra i rivenditori italiani che distribuiscono Oneplus c’è anche OnePlus Italia. Non ci è stata comunicata una partnership ufficiale con Oneplus per cui consideriamo questo e-commerce come un normale distributore che però presenta alcuni vantaggi: acquistando il prodotto da Oneplus Italia, gli ordini vengono spediti dall’Italia e sono coperti da 24 mesi di garanzia e assistenza completamente italiana. Il laboratorio di riparazione/sostituzione si trova in provincia di Caserta. In questo modo, non sarà necessario spedire un eventuale prodotto difettoso in Cina per la riparazione.
Lo svantaggio è il prezzo: Oneplus One 16 GB costa 369 euro mentre la versione da 64 GB costa 449 euro. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale.