
Se per Motorola Moto X è stato necessario attendere quasi un anno dal debutto in commercio, nel caso del fratellino minore Motorola Moto E le tempistiche necessarie per consentire l’arrivo della recovery TWRP ufficiale sono state molto più brevi. Infatti, a distanza di poche settimane dall’annuncio ufficiale di questo smartphone entry level oggi arriva sul blog di TWRP la conferma del supporto di Moto E.
Vale la pena installare la recovery TWRP per moddare Motorola Moto E? Probabilmente si. Sebbene Motorola abbia fatto un lavoro eccezionale a livello di ottimizzazione su tutti i suoi ultimi prodotti (Moto X, Moto G, Moto G LTE e Moto E), in questo caso le specifiche tecniche a livello hardware sono un po’ carenti e probabilmente una custom rom leggera e privata di tutto il superfluo potrebbe garantire prestazioni superiori a quelle offerte dalla rom stock.
La TWRP comunque non serve solo a chi vuole moddare il proprio smartphone ma anche a chi vuole semplicemente beneficiare della migliore soluzione di backup disponibile su Android: il nandroid backup che è utile fare sia se abbiamo una rom stock sia se abbiamo una custom rom perché in entrambi i casi ci consentirà di risolvere alcuni problemi del device senza ricorrere al factory reset.
Per scaricare la TWRP e per maggiori informazioni su come installarla su Motorola Moto E potete fare riferimento al sito ufficiale di TWRP