Negli scorsi giorni, vi abbiamo annunciato la disponibilità a breve di una nuova variante di Galaxy S5, dotata di connettività LTE-A per inaugurare le nuove reti coreane. Qualche ora fa ci è arrivata la conferma ufficiale che il Samsung Galaxy S5 LTE-A sarà un’esclusiva coreana e che quindi non sarà commercializzato a livello mondiale.
In questo modo, il Samsung Galaxy S5 LTE-A andrà ad unirsi al Galaxy S4 LTE-A ed al Galaxy S4 Active LTE-A annunciati in passato e sempre e solamente per il mercato casalingo del produttore. Purtroppo ancora noi rimaniamo con la vecchia versione avente il SoC Snapdragon 801 perchè, ricordiamo, la nuova variante Samsung Galaxy S5 LTE-A monta un processore Qualcomm Snapdragon 805 con scheda grafica Andreno 420 e display da 5,1 pollici con risoluzione QHD.
La speranza di vedere un dispositivo con delle caratteristiche del genere anche a livello internazionale è riposta tutta sul Samsung Galaxy Note 4, che dovrebbe essere presentato al prossimo IFA di Berlino, sempre che Samsung rispetti la tradizione (ogni smartphone Note è stato presentato in quell’evento).
Nonostante ciò, non possiamo certo lamentarci delle prestazione dell’attuale Galaxy S5, dato che ancora non ci sono applicazioni che andrebbero a sfruttare il chip 805 di Qualcomm, per cui chi deciderà di non aspettare il Note 4 ed acquistare il Galaxy S5, farà lo stesso un’ottima scelta, soprattutto vedendo i prezzi a cui è arrivato lo smartphone.