Home > News su Android, tutte le novità > Sony lancerà la nuova generazione di lenti QX al prossimo IFA?

Sony lancerà la nuova generazione di lenti QX al prossimo IFA?

Secondo alcune fonti vicine a Sony, il produttore giapponese avrebbe in mente di rilasciare la seconda generazione di lenti QX durante il prossimo IFA 2014 di Berlino. Se ben ricordate, la prima generazione fu lanciata proprio durante lo stesso evento l’anno scorso.

sony lenti dsc-qx10

Per chi non lo sapesse, le lenti Sony DSC-QX10 e DSC-QX100 sono dei particolari obiettivi fotografici che si agganciano al nostro smartphone attraverso una clip e lo trasformano in una vera e propria fotocamera. Purtroppo non hanno avuto molta diffusione, soprattutto il modello DSC-QX100, per via del loro elevato costo d’acquisto.

Ad ogni modo, durante l’evento berlinese di quest’anno, oltre alla possibile presentazione di Sony Xperia Z3, ci si aspetta la presentazione della nuova generazione, dotata di caratteristiche migliori sia dal punto di vista delle ottiche che da quello della portabilità. Una delle feature di cui si rumoreggia di più è lo zoom ottico 30x, il quale ne farebbe un ottimo prodotto anche per fotografare persone, oggetti o paesaggi in lontananza.

Certo, rimane il dubbio sempre sul prezzo ma d’altronde questi sono dei prodotti di qualità e come tali è giusto che Sony li venda a cifre alte.

VIA