Home > News su Android, tutte le novità > YouTube Music Pass confermato ufficialmente

YouTube Music Pass confermato ufficialmente

Dopo che Amazon la scorsa settimana ha annunciato il proprio servizio di streaming musicale (Amazon Prime Music), purtroppo destinato al momento solo negli USA, ecco che anche Google conferma l’intenzione di voler portare un proprio servizio all’interno del portale di Youtube. Tale servizio prenderà il nome di YouTube Music Pass e sarà disponibile tra qualche settimana.

YouTube Music Pass

Ovviamente YouTube Music Pass non sarà gratuito ma richiederà un abbonamento mensile. Il costo purtroppo non è stato ancora divulgato. Grazie a questo nuovo servizio di streaming, Google mette a disposizione milioni di canzoni degli artisti più famosi e no, grazie agli accordi siglati con tre delle più grandi aziende di distribuzione del settore, ovvero Sony, Warner e Universal.

Allo stesso tempo, su Youtube verranno rimossi o perlomeno oscurati tutti quei video che riportano in maniera integrale e completa le tracce presenti all’interno del catalogo di YouTube Music Pass, in quanto non avrebbe senso pagare per un servizio che si può avere gratuitamente.

La cosa che lascia un pò il dubbio è il motivo per cui Google abbia deciso di creare questo nuovo servizio dato che ne aveva uno molto simile, ovvero Play Music All Access. Bisognerà vedere come si comporterà il colosso di Mountain View per cercare di integrare i due servizi al meglio.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE