LG sta per dare uno smacco morale non indifferente a Samsung! Come? Aggiornando ad Android 4.4.2 Kitkat il suo vecchio top di gamma LG Optimus G. Lo smartphone in questione venne lanciato dalla società coreana per contrastare il successo del Samsung Galaxy S3. Gli sforzi oggettivamente furono vani sia perchè con il Galaxy S2 Samsung aveva fatto un lavoro straordinario (per molti si tratta del miglior device di sempre della gamma Galaxy S) sia perché LG stava ancora pagando i flop fatti nel 2011 e 2012.
A distanza di mesi ora LG Optimus G può prendersi la rivincita grazie all’aggiornamento ufficiale all’ultima versione di Android (update che invece non arriverà mai sul Galaxy S3, almeno in forma ufficiale). I primi segnali dell’esistenza di questo aggiornamento ci arrivano dalla foto che vedete in alto in questo articolo.
Si tratta di Android 4.4.2 Kitkat e non della versione 4.4.3 ma in ogni caso sarebbe un netto passo avanti per uno smartphone che fece vedere belle cose a livello di funzionalità che poi sono state riprese con LG G2, dispositivo di grandissimo successo internazionale.
L’aggiornamento porterà molte novità ma tra queste non vi saranno Knock On e Knock Code. Dato che l’update è ancora in fase di test potrebbero passare ancora alcuni giorni prima di riceverlo in Italia!