Home > Novità app Android > Memory Booster, l’app che mette il turbo al tuo telefono Android

Memory Booster, l’app che mette il turbo al tuo telefono Android

Spesso e volentieri sentiamo lamentare da parte di amici, familiari e conoscenti vari che il loro smartphone Android si intoppa un po’ troppo facilmente. Ci sono molte cause per le quali un telefono può non comportarsi in maniera fluida e veloce, ma una soluzione comune c’è ed è attualmente rappresentata da Memory Booster.

Si tratta di un’applicazione progettata per ottimizzare la memoria RAM del proprio dispositivo: Memory Booster interviene deframmentando e terminando tutti quei processi che appaiono essere inutili. In questo modo la RAM viene alleggerita ed il telefono ha modo di comportarsi molto più efficacemente rispetto a quanto era solito fare poco prima del nostro intervento!

memory-booster

Inoltre, l’applicazione permette all’utente di scegliere un suo livello di ottimizzazione così che al raggiungimento di una certa soglia prestabilita il percorso di gestione della memoria venga avviato in maniera del tutto automatica.

Al termine del suo lavoro Memory Booster fornisce al suo utilizzatore un accurato report circa la memoria utilizzata e quella ancora disponibile, nonché delle informazioni in merito ai processi che sono stati terminati per ottimizzare i tempi di risposta del proprio telefono.

Insomma, questa sì che è un’applicazione davvero utile per il nostro smartphone Android. Una di quelle classiche presenze… di cui non si può proprio fare a meno!