Home > Smartphone Android > OnePlus One resistente all’acqua senza certificazione?

OnePlus One resistente all’acqua senza certificazione?

One-Plus-one

Torniamo a parlare di OnePlus One e una volta tanto non lo facciamo in relazione a qualche novità sul sistema di inviti, ma su alcune caratteristiche del dispositivo stesso.

OnePlus One

Infatti una delle caratteristiche in voga sugli ultimi terminali top di gamma è la certificazione IPXX, ovvero quella che attesta un certo grado di resistenza contro acqua e polvere. Dicendo questo le prime aziende che ci vengono in mente sono Sony o Samsung.

OnePlus One resistente all’acqua?

Un nuovo video, apparso sul web, mette alla prova anche OnePlus One, il quale, ricordiamo, è sprovvisto di certificazione IPXX, visto che secondo quanto è stato riportato dal team di sviluppo, ottenerla avrebbe comportato un aumento del costo finale del dispositivo. Il filmato in questione però mostra OnePlus One alle prese con l’acqua.

Come avrete potuto vedere, il dispositivo si comporta egregiamente sia sotto la pioggia sia nell’immersione nelle pozzanghere, andando a dimostrare di riuscire a sopportare anche una caduta accidentale, come in un lavandino. Ovviamente, mancando una certificazione sulla carta, non si sa fino a che limite OnePlus One si possa spingere. Infatti bisognerebbe testarlo fino a danneggiare il dispositivo per poter rispondere a questo quesito.

Questa rimane comunque un’ottima notizia per tutti i possessori di OnePlus One che non si dovranno preoccupare se per caso gli cadrà il dispositivo: a maggior ragione in questo periodo estivo, che tra piscina e mare, qualche caduta accidentale può sempre avvenire.

Via