Home > News su Android, tutte le novità > Video in 4K a 120 fps anche con Xperia Z1 e Z1 Compact

Video in 4K a 120 fps anche con Xperia Z1 e Z1 Compact

Una delle migliorie che ci sono state nell’ultimo top di gamma Sony Xperia Z2 rispetto ai precedenti Xperia Z1 e Xperia Z1 Compact è la possibilità di registrare video in 4K a 120 fps, così da poter applicare degli effetti speciali come per esempio lo slow motion.

Video in 4K a 120 fps anche Xperia Z1 e Z1 Compact

Nelle scorse ore abbiamo appreso che grazie ad alcuni membri della community di XDA, questa funzionalità è stata portata anche sugli smartphone della precedente generazione prima citati. Questo vuol dire che non vi sono dei limiti hardware che avrebbero potuto frenare Sony nel portare questa feature anche suoi suoi “vecchi” smartphone.

Un’altra miglioria che vi segnaliamo e che è stata aggiunta sempre al Sony Xperia Z1 e Z1 Compact è la possibilità di registrare dei video alla risoluzione di 720p a 120 fps e in Timeshift. Installando i pacchetti messi a disposizione da questi utenti e portando quindi queste feature sul vostro smartphone, perderete purtroppo la modalità SteadyShot alla risoluzione 4K, poichè temporaneamente disabilitata.

Il prossimo obiettivo di questi utenti è di portare queste modalità anche sul Sony Xperia Z Ultra, dato che monta lo stesso processore degli altri. A breve, pubblicheremo una semplice guida all’installazione di queste funzionalità, per cui rimanete connessi al blog se volete rimanere informati sulla vicenda.

VIA