
Per quale motivo una persona dopo aver speso 699 euro per uno smartphone Android dovrebbe invalidare la garanzia poco tempo dopo l’acquisto? Questa probabilmente è la domanda che molti si pongono quando vengono riportate le notizie del supporto ufficiale delle custom rom per i moderni top di gamma. Oggi ad esempio è il turno di Sony Xperia Z2 che diventa a tutti gli effetti un dispositivo supportato da Cyanogenmod grazie al rilascio della prima versione Nightly.
Sony Xperia Z2 è un ottimo smartphone e abbiamo avuto modo di testarlo qui su Androidblog.it, tuttavia, se dopo aver speso 699 euro per acquistarlo e non vi ritenete soddisfatti per alcune impostazioni predefinite, non vi piace l’interfaccia oppure (questo probabilmente è il motivo principale che vi spingerà a fare questa scelta) provenite da uno smartphone Android moddato, oggi è possibile installare facilmente questa custom rom su Xperia Z2.
Vantaggi? Il primo ad esempio riguarda Android 4.4.3 Kitkat. Se siete fanatici degli ultimi aggiornamenti disponibili per Android è un passo obbligato quello di ricorrere alle custom rom e prima o poi succederà. Un altro vantaggio offerto dalle custom rom è quello di risolvere alcuni lag causati da interfacce troppo pesanti e infine in alcuni casi la Cyanogenmod aiuta anche a risparmiare batteria.
In definitiva i vantaggi ci sono. Dovrete valutare voi se questi vantaggi giustificano la perdita della garanzia.
Se volete scaricare la Cyanogenmod 11 su Sony Xperia Z2 potete farlo qui: Download Cyanogenmod Sony Xperia Z2