Home > Smartphone Android > Nokia X2: certificazione in Indonesia

Nokia X2: certificazione in Indonesia

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di Nokia X2, successore e nuovo modello della gamma X di Nokia. Recentemente questo dispositivo è stato certificato in Indonesia da Postel, l’autorità che si occupa di certificare i terminali wireless prima dell’avvio della commercializzazione.

Nokia X2

L’immagine che vi riportiamo qui sotto fa riferimento al Nokia RM-1013, il quale sarebbe il nome in codice che va ad identificare il nuovo Nokia X2. La certificazione è datata 10 Giugno ed è stata pubblicata oggi nel sito ufficiale di Postel.

Ecco la certificazione per Nokia x2

Questa certificazione delle autorità indonesiane rappresenta la prima conferma che il Nokia X2 esiste e che è pronto alla messa in commercio. Inoltre la tempistica di certificazione appare compatibile con i rumor che erano apparsi recentemente. Vedere tale dispositivo in questo mercato, è congruo alla volotà di Microsoft di individuare nell’area asiatica, il principale target di riferimento dei modelli Nokia X.

postel_indonesia_10

Non è da escludere che lo smartphone possa poi giungere anche nel mercato europeo, come è avvenuto anche per i primi modelli Nokia X. In base alle informazioni apparse fino ad oggi, Nokia X2 dovrebbe avere un display da 4,3 pollici, con risoluzione 800×480 pixel; processore Snapdragon 200 da 1,2 GHz, scheda grafica Adreno 305, 1 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe essere da 5 mpxl.

Grazie ai miglioramenti effettuati, Nokia X2 potrebbe ritagliarsi un suo spazio nel segmento dei dispositivi Android di fascia bassa, anche nel mercato europeo, sempre ammesso che Microsoft abbia intenzione di sostenere la distribuzione in maniera decisa.

Via

 

SCELTI DA NOI PER TE