Home > Novità app Android > Google Now ci informa dell’andamento dei mondiali di calcio

Google Now ci informa dell’andamento dei mondiali di calcio

Proprio oggi abbiamo parlato di come Mozilla Firefox versione 30 abbia avuto un occhio di riguardo per gli appassionati di calcio che seguiranno i mondiali del 2014 in partenza a breve. Ma Google non è da meno, infatti, ci permette in modo molto semplice di avere accesso a tutte le informazioni che riteniamo interessanti direttamente su Google Now.

wpid-screenshot_2014-06-11-13-43-32.png

Se provate ad accedere a Google Now con il vostro device oggi vedrete una schermata simile a quella presente nello screenshot qui sopra. Cambieranno le schede personalizzate, ovviamente, ma in alto ci sarà l’opzione “ vuoi ricevere aggiornamenti sulle partite dei mondiali FIFA?“. Se non siete interessati potete tappare su No e la questione finisce qui, se invece siete tifosi sfegatati potete tappare su Si o su Scegli squadre.

 wpid-screenshot_2014-06-11-15-17-16.png wpid-screenshot_2014-06-11-15-16-52.png

Se tapperete su Scegli Squadre potrete impostare Italia (o qualsiasi altra nazionale, ovviamente) e in questo modo ogni qual volta ci saranno notizie relative alla vostra squadra preferita riceverete le notizie direttamente su Google Now.

wpid-screenshot_2014-06-11-15-20-13.png

Se invece tappate su Si, in questo caso dovrete poi configurare in un secondo momento la vostra squadra preferita (in questo caso una nazionale di calcio ma la stessa procedura è valida anche per un club) tappando sull’icona a forma di bacchetta magica che troverete in fondo al centro nella schermata di Google Now.