Secondo le ultime indiscrezioni ,rilasciate da solito evleaks, Lytro sarebbe intenzionata a lanciare una fotocamera basata su sistema operativo Android durante il prossimo autunno.
Per chi non lo sapesse, Lytro è un’azienda che si occupa di produrre fotocamere plenottiche commerciali. Si tratta di dispositivi in grado di catturare informazioni in 4D grazie ad una matrice di microlenti.
Lytro pronta a commercializzare una fotocamera con Android
Le immagini, dopo esser state catturate, potranno essere modificate in maniera avanzata in fase di post produzione e offrono la possibilità di cambiare fuoco in un secondo momento; in maniera del tutto simile a come accade con HTC One M8 o Nokia Refocus e l’applicazione Google Fotocamera. Ovviamente il tutto avviene però in maniera più avanzata e con un livello di qualità decisamente migliore.
Le potenzialità dei sistemi Lytro sono sempre state elevate, peccato che la società non sia mai riuscita a sfondare. Speriamo che l’ingresso nel mondo Android possa dare a Lytro quel qualcosa in più di cui ha bisogno.