Home > News su Android, tutte le novità > Foto RAW disponibili su Android grazie ad una MOD

Foto RAW disponibili su Android grazie ad una MOD

LG G2 camera

Come oramai sappiamo, la qualità delle fotografie scattate dagli smartphone moderni sta raggiungendo dei livelli a dir poco eccezionali. Essa però non sarà mai paragonabile al risultato ottenuto da fotocamere professionali reflex, dato che in questo caso si hanno delle lenti più grandi, delle ottiche migliori e tanti piccoli accorgimenti che fanno si che i risultati siano ancora nettamente migliori.

Una feature esclusiva delle reflex la potremmo considerare la possibilità di scattare le foto RAW, ovvero in un formato che permette di avere delle immagini qualitativamente migliori, per il semplice fatto che non vengono compresse e non subiscono alcuna codifica, come avviene per esempio dal formato JPEG.

LG G2 camera foto RAW

Se sugli smartphone Android si riuscisse ad abilitare lo scatto di foto RAW, il divario tra i due mondi (smartphone e reflex) rimarrebbe si ancora molto ampio, ma sarebbe in netta diminuzione. La notizia è di poche ore fa e riguarda un gruppo di utenti di XDA che è riuscito a trovare un modo per scattare le foto RAW con alcuni modelli di smartphone Android. I dispositivi attualmente supportati sono LG G2, ZTE Nubia Z5S, Xiaomi Mi3, HTC One M8 ed HTC One S. Chiaramente il tutto è ancora in fase di sviluppo, quindi non è esente da bug o problemi di sorta.

Per poter attuare questa MOD il procedimento non è molto difficile. La guida su come fare la pubblicheremo a giorni, per cui rimanete connessi al blog per rimanere informati su questa vicenda che promette molto bene.

Via