Home > Novità app Android > Pi Locker avvia le app attraverso delle gestures dalla lock screen

Pi Locker avvia le app attraverso delle gestures dalla lock screen

L’era dei tasti fisici sta per finire. E’ questa la sensazione che stiamo avendo nell’ultimo periodo guardando tutte le evoluzioni tecnologiche che sono in atto. Ciò che fino a poco tempo fa si poteva fare solamente con dei tasti fisici, come per esempio controllare il volume, accendere/spegnere lo smartphone, avviare determinate applicazioni, adesso è possibile farlo attraverso delle comode gestures.

Pi Locker XDA

La più famosa è senza dubbio il Knock On di LG che, attraverso un doppio tap sul display, permette di risvegliarlo dallo stand by o viceversa. L’applicazione che vi presentiamo oggi svolge una funzione leggermente diversa, pur mantenendo l’operatività attraverso delle gestures.

Stiamo parlando di Pi Locker, che vi permetterà di installare una semplice e minimale lock screen dalla quale avviare qualsiasi applicazione vogliate attraverso una semplice gesture.

Questa applicazione è sviluppata da mohamedrashad, un membro della community di XDA, che recentemente (5 Giugno) l’ha pubblicata sul Google Play Store. Pi Locker è un software estremamente leggero dal punto di vista della memoria occupata, visto che pesa solamente 285 KB. Per poterlo utilizzare, occorre possedere uno smartphone che abbia a bordo la versione 2.3 o superiore di Android.

Qui di seguito vi lasciamo al link di XDA nel caso voleste avere maggiori informazioni in merito e l’app box che vi porterà direttamente alla pagina di installazione del Google Play Store.

The app was not found in the store. 🙁