Home > News su Android, tutte le novità > Google Now: interessanti novità

Google Now: interessanti novità

Google Now

Google Now sta diventando sempre più intelligente e sempre più ricco di funzionalità in grado di aiutare molto l’utente. L’ultima novità arrivata riguarda i promemoria, purtroppo però, come sempre, le nuove funzionalità sono disponibili solamente nel continente americano.

Google Now

Come molto probabilmente saprete, con Google Now è possibile impostare dei promemoria per qualsiasi genere di cosa. Attraverso il comando “OK Google, ricordami di chiamare il dentista domani”, per esempio, attraverso un solo tap andremo ad impostate il promemoria. Da adesso in poi Google Now andrà ad analizzare il promemoria inserito, associando nel caso sia disponibile, un numero telefonico e andando ad aggiungere in maniera automatica il pulsante per la chiamata.

Google Now: ricorda anche le chiamate da fare nei promemoria

GoogleNowCallReminder

Come è stato illustrato dagli screenshot, nella prima schermata avremo una scheda che si apre per ricordare di “chiamare il nome di un negozio non specifico”; in questo caso Google non collegando il nome a un numero presente sulla rubrica, lo inserisce come un semplice collegamento dinamico. Successivamente, nella scheda “Call home depot”, invece Google Now riconosce il nome del negozio, integrando il pulsante per la chiamata con Google Maps. Andando a toccare il pulsante per la chiamata, apparirà una lista di numeri corrispondenti, ognuno dei quali può essere selezionato.

Nel secondo screenshot vi è semplicemente Google Search, con la query per chiamare “Home Depot”, che riporta a diversi risultati, completi di informazioni con mappa e contatti. Si tratta di una novità sicuramente interessante, soprattutto per chi lavora e deve associare appuntamenti a numeri di telefono. Peccato che la nuova novità di Google Now sia, come sempre, disponibile solamente per il continente americano. Per questo speriamo presto di poterlo vedere anche nel nostro paese.

Via