Forse non tutti sanno che il Samsung Galaxy F sarà uno smartphone top di gamma con materiali altrettanto da top di gamma e, si presume, possa essere la variante “Prime” del Galaxy S5. Dotato di una scocca metallica (molto probabilmente alluminio), il Samsung Galaxy F andrà a migliorare quasi ogni aspetto delle già ottime caratteristiche tecniche del Galaxy S5.
Premettiamo che non vi è ancora nulla di ufficiale ma, secondo molte indiscrezioni, la scheda tecnica dovrebbe comprendere un display da 5,3 pollici con risoluzione QHD di 2560×1440 pixels, un processore Qualcomm Snapdragon 805, 3 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore ISOCELL da 16 Mpixel con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS).
Le immagini che vedete rappresentano un Samsung Galaxy F di pre-produzione, dotato di CPU Snapdragon 801, in attesa della produzione di massa in cui verrà sostituita con la più potente Snapdragon 805. La fonte che ha fornito queste immagini inoltre ha detto che le dimensioni di questo smartphone sono minori rispetto al Galaxy S5, nonostante il display sia leggermente superiore. Questo inevitabilmente si traduce in cornici molto sottili, un pò in stile LG G2 e LG G3.
Come vi diciamo ogni volta in cui riportiamo informazioni non ufficiali, prendete il tutto con il beneficio del dubbio, soprattutto la parte relativa alla scheda tecnica, in quanto frutto solamente di rumors ed indiscrezioni.