Home > News su Android, tutte le novità > Nvidia Shield 2 sempre più vicina all’annuncio

Nvidia Shield 2 sempre più vicina all’annuncio

Uno dei dispositivi che ha suscitato il maggior interesse da parte degli utenti nell’ultimo periodo per via della sua forma e delle sue potenzialità è stato senza dubbio Nvidia Shield. Codesto terminale è stato pensato principalmente per il gaming, visto l’hardware all’interno.

nvidia-shield-2-e1401997341698

Nelle scorse ore abbiamo appreso che la seconda generazione di Nvidia Shield è già in cantiere, pronta per essere prodotta in massa. Essa infatti ha appena ottenuto alcune certificazioni wireless presso l’ente statunitense FCC. Nvidia Shield 2 dovrebbe avere come nome in codice P2570 (l’attuale modello ha nome in codice P2450)e dovrebbe avere una forma abbastanza differente rispetto all’attuale. Qui di seguito vi mostriamo i progetti, uno a fianco all’altro, di Nvidia Shield e Nvidia Shield 2.

nvidia-shield-comparison-e1401997065418

Design e hardware differenti per Nvidia Shield 2

Come è possibile vedere dall’immagine, Nvdia Shield 2 dovrebbe assomigliare ad una sorta di controller molto simile a quello di Xbox One. Per quanto riguarda le caratteristiche entriamo nel mondo delle indiscrezioni. Secondo esse, la nuova console di Nvidia sarà dotata di processore Nvidia Tegra K1, 4 GB di memoria RAM e un display con risoluzione maggiore a quella del precedente modello (720p).

Non sappiamo purtroppo nulla per quanto riguarda una presunta data di presentazione. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito della FCC.

VIA