Home > Tablet Android > Samsung Galaxy Tab 4 NOOK: nuova frontiera del mercato mobile?

Samsung Galaxy Tab 4 NOOK: nuova frontiera del mercato mobile?

Samsung_Galaxy_Tab_4_NOOK

Samsung ha annunciato poche ore fa l’ingresso sul mercato di un nuovo device che porta la sua firma, si tratta di Samsung Galaxy Tab 4 NOOK, ovvero una variante speciale studiata in collaborazione con Barnes and Nobles.

Samsung_Galaxy_Tab_4_NOOK

In sostanza, questo device possiede un sistema operativo custom con diverse soluzioni studiate per la lettura di quotidiani, libri e altri file di testo.

Le specifiche tecniche resteranno invariate rispetto alla versione “ufficiale” di questo modello, andando dunque a concentrare l’operazione commerciale sull’aspetto multimediale.

Questo Samsung Galaxy Tab 4 NOOK è atteso per la metà di Agosto sul mercato americano, e sarà distribuito sia da Barnes and Nobles che dal colosso sudcoreano stesso. Ovviamente, a trarre maggior vantaggio da questa operazione sarà Barnes and Nobles, che potrà reggere il confronto con Amazon e gli altri top brand, grazie ad un device che già di per se offre un’ottima qualità hardware.

Non è da escludere che Samsung Galaxy Tab 4 NOOK arrivi anche in Europa il prossimo Autunno, ma quello che più ci interessa sottolineare in questo momento, è che l’operazione potrebbe aprire la strada a nuove collaborazioni interessanti tra brand di alto profilo, i quali unendo le forze avrebbero il potenziale adatto per produrre device sempre più completi ed efficienti.

Via