Home > News su Android, tutte le novità > Huawei “Mulan”: prime immagini ed informazioni

Huawei “Mulan”: prime immagini ed informazioni

huawei-final-getty-658x438

Emergono le prime informazioni in merito ad un nuovo possibile dispositivo di Huawei, noto con il nome in codice di Mulan. Alle voci relative al suo sviluppo, ben presto si sono aggiunte delle prime immagini, le quali rendono quanto meno più concrete le informazioni fino ad ora trapelate.

Il Mulan è apparso per la prima volta su AnTuTu con la sigla H60-L02, dove ha totalizzato un punteggio di oltre 36.000, andandosi a collocare tra gli smartphone di fascia alta. Tuttavia esso non dovrebbe utilizzare un processore Qualcomm, bensì (come spesso accade con la compagnia cinese) una CPU sviluppata internamente. Questo chip dovrebbe essere un octa-core, dove ciascun nucleo avrebbe la frequenza operativa di 1,3 GHz.

Interessanti anche le restanti specifiche del device. Huawei H60-L02 “Mulan” monterebbe un display full HD da 4,9 pollici, ben 3 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 MP e un’anteriore da 5,1 MP. Al momento dei test effettuati su AnTuTu lo smartphone eseguiva Android 4.4.2 

Huawei-Mulan-1

Osservando le immagini che vi porponiamo, possiamo notare un’accurata attenzione al design, una cover posteriore con una particolare trama e ben in evidenza il logo Honor, segno che il dispositivo verrà introdotto come esponente della gamma di smartphone che porta tale nome.
Il Mulan dovrebbe essere costruito con materiali più pregiati delle consuete materie plastiche. Infatti, qualche mese fa Shao Yang di Huawei ha confermato che la sua compagnia è impegnata nello sviluppo di smartphone di fascia alta che utilizzano materiali quali vetro, metallo e forse anche la ceramica.
Huawei H60-L02 “Mulan” potrebbe essere presentato tra circa due mesi, o almeno questo è quello che sostengono le fonti asiatiche che sono entrate in possesso delle informazioni che vi abbiamo riportato.