Home > Tablet Android > Nexus 8: prima immagine inedita e arrivo entro Giugno?

Nexus 8: prima immagine inedita e arrivo entro Giugno?

Attendiamo da diverso tempo una prova tangibile dell’arrivo del nuovo Google Nexus 8, tablet pc che potrebbe lanciare definitivamente la sfida ai modelli più interessanti della fascia alta.

nexus_8_promotional-630x406

Oggi è apparsa in rete una foto che da alcuni è considerata il primo riscontro ufficioso per questo modello, che viene atteso con una certa curiosità per capire a che punto si trova la scalata di Google all’elite del mercato mobile.

Nexus 8

Dalla foto non riusciamo a ricavare informazioni (poiché avvolto in una cover protettiva), sia per quanto riguarda il design che per le specifiche tecniche incluse nella scheda tecnica ufficiale. Ad accompagnarla però ci sono alcuni rumors interessanti, che parlano di un processore Qualcomm 64-bit silicon, 3 GB di memoria RAM ed il nuovo sistema operativo Android 4.5 installato out of the box.

Una dotazione che lascia sperare in un tablet top gamma, capace di competere con le nuove serie proposte da Samsung, ma anche con il resto dei tablet in arrivo nella seconda metà del 2014.

Riguardo la data d’uscita, si vocifera che la presentazione ufficiale potrebbe arrivare nel corso del prossimo Google I/O, che si terrà a partire dal 25 Giugno. Una data quanto mai vicina, che giustifica la mole di rumors in crescita per questo Google Nexus 8, ancora molto misterioso ma di sicuro al centro dell’attenzione per i fan.

Via