Home > Smartphone Android > Amazon pronta a presentare il primo Smartphone

Amazon pronta a presentare il primo Smartphone

Amazon

Amazon si sta finalmente preparando al lancio del suo primo dispositivo dopo oltre un anno di indiscrezioni e smentite a riguardo.

Amazon

La presentazione dello smartphone di Amazon è attesa per il prossimo 18 Giugno e, sebbene non si sappia bene ancora se si tratti veramente di un dispositivo, il video teaser rilasciato recentemente eliminerebbe qualsiasi tipo di dubbio.

Dal video si vede come molte persone rimangano stupite e sorprese per l’oggetto, provando anche a cambiare prospettiva ed esclamando frasi del tipo “si muoveva come me”. Andando ad escludere l’arrivo di un nuovo tablet di ultima generazione, è quasi certo che Amazon sia pronta a presentare il suo primo terminale, il quale dovrebbe avere capacità 3D e gesture avanzate per il controllo dell’interfaccia utente.

Amazon e il suo primo smartphone

Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche, lo smartphone dovrebbe avere una scheda tecnica di un dispositivo che si va a collocare nella fascia media di mercato, al fine di contenere i costi.

  • Display: unità con diagonale da 4,7 pollici, risoluzione in HD
  • Processore: Qualcomm Snapdragon quad-core (modello che rimane ancora sconosciuto).
  • Memoria RAM: 2 GB
  • Fotocamera: posteriore da 13 Mpxl.

Per quanto riguarda il sistema operativo che andrà a muovere questo smartphone di Amazon, dovrebbe essere, anche in questo caso, una versione decisamente modificata di Android; ovvero la stessa che abbiamo imparato a vedere sulla generazione dei tablet Kindle Fire.

Via