Home > Smartphone Android > Android 4.4.3 Kitkat già disponibile su Motorola Moto X, Moto G e Moto E

Android 4.4.3 Kitkat già disponibile su Motorola Moto X, Moto G e Moto E

Motorola Moto X, Moto G e Moto E come i dispositivi Nexus! Nemmeno il tempo di rilasciare l’ultima versione di Android che diventa subito disponibile sui tre terminali internazionali di Motorola. Come abbiamo detto ieri l’aggiornamento ad Android 4.4.3 Kitkat è stato rilasciato per i dispositivi della serie Nexus ed oggi arriva anche sui Motorola Moto X (per ora solo con brand T-Mobile), Moto G e Moto E.

motorola moto x android 4.4.3 kitkat

Motorola indubbiamente merita una lode per questo ma oggettivamente tutti e tre questi terminali utilizzano Android stock quindi non c’è la necessità da parte del produttore di adattare l’interfaccia utente (sforzo non indifferente che devono invece sostenere Samsung, HTC, LG e molti altri).

La casa recentemente acquistata da Lenovo inoltre ha solo tre dispositivi da aggiornare quindi una gamma molto limitata e infine Android 4.4.3 Kitkat resta pur sempre una minor release destinata ad introdurre dei bugfix.

Poche le novità visibili: su Motorola Moto X ci sarà un miglioramento generale del comparto fotografico, Moto X e Moto G potranno mettere in pausa la registrazione e inoltre sarà rinnovata l’applicazione Moto Alert.

La società nel blog ufficiale comunica che Moto E riceverà anche un’altra versione software nel 2014 (che sia la tanto attesa Android 5.0?). Chiaramente questa comunicazione ambigua potrebbe anche far pensare alla fine del supporto per Motorola Moto X che ricordiamo con Android 4.4.3 si appresta al suo secondo aggiornamento ufficiale (dopo essere stato rilasciato negli USA con Android 4.2.2 Jelly Bean).

Via

SCELTI DA NOI PER TE