Home > News su Android, tutte le novità > Google Play Movies introduce le schede su attori e film

Google Play Movies introduce le schede su attori e film

Nelle scorse ore, Google ha aggiornato le funzionalità del servizio di Play Movies aggiungendo le schede informative (info cards) sugli attori e sui film. Questa feature in realtà non è una novità assoluta, dato che negli Stati Uniti d’America era già presente. La cosa bella è che è stata estesa a tutti i paesi in cui attualmente è presente il Google Play Movies, compresa dunque l’Italia.

Google Play Movies info cards

Come potete vedere a fine articolo, la notizia ci è arrivata direttamente dal profilo Google+ ufficiale del Google Play. Grazie a questo aggiornamento, potremo avere tutte le informazioni relative ad un attore/attrice come per esempio la biografia, i film che ha fatto, i premi che ha vinto ecc… Per poter accedere a tali informazioni, basterà semplicemente mettere in pausa il film che stiamo guardando su una scena in cui appare l’attore/attrice desiderato/a. In questo modo, un piccolo cerchietto rosso apparirà sul suo viso ed a fianco diverse schede in stile Google Now che ci indicheranno tutte queste informazioni.

Grazie a quest’aggiornamento di Google Play Movies, inoltre, sarà possibile far riconoscere la canzone che in quel momento è in sottofondo nel film, senza dover utilizzare applicazioni di terze parti quali Shazam.