LG G3 è sicuramente uno dei dispositivi più apprezzati del momento da parte dell’utenza e degli addetti ai lavori, rivelandosi uno dei dispositivi più interessanti del 2014.
Il nuovo top di gamma dell’azienda coreana integra tutte quelle che sono le migliori tecnologie disponibili al momento nel settore e le ripropone tutte in un unico dispositivo. Tuttavia non vengono mai a mancare della lamentele ed infatti alcuni hanno criticato la mancanza di una scocca in materiale diverso dalla plastica, come il metallo.
LG si è espressa, giustificando la scelta del policarbonato su LG G3. Il metallo, pur essendo un materiale più nobile e che avrebbe sicuramente dato anche una miglioria per quanto riguarda l’aspetto, non sarebbe stata la scelta migliore per contenere peso, cornici e durabilità di LG G3.
Ecco perchè LG G3 ha la scocca in policarbonato
Inoltre l’azienda coreana ha comunicato un ulteriore dettaglio molto interessante, il quale riguarda anche il prezzo di vendita. Tramite uno dei suoi VP viene reso noto, che se fosse stato adottato il metallo su G3, questo avrebbe apportato un aumento del costo finale per l’utente di circa 300$. La cifra in questione avrebbe portato completamente fuori mercato il dispositivo, quale invece sembra avere un prezzo abbastanza commerciale e concorrenziale, soprattutto per quanto riguarda la versione con 16 GB di memoria interna.
I prezzi di LG G3 non sono per il momento ancora definitivi (si parla di 549/599€). Ciò che invece risulta del tutto sicuro è che nessuno avrebbe mai voluto spendere 300$ in più per vedere il dispositivo con scocca in metallo.