
Qualche giorno fa Chainfire, sviluppatore di SuperSU pubblicò alcune dichiarazioni in merito ad Android 4.4.3 e, più generalmente, sul futuro di Android. I cambiamenti intravisti nell’AOSP, come già avevamo immaginato, non si ripercuoteranno, per il momento, sulla prossima release Android, infatti nella versione 4.4.3 è ancora possibile accedere in lettura/scrittura alla cartella di sistema (/system). Vediamo i dettagli.
Non sarà necessario, dunque, procedere come visto nell’articolo di qualche giorno fa. Un video pubblicato recentemente su YouTube spazza via ogni dubbio e rassicura utenti e sviluppatori: installare apk nella directory system/app sarà ancora possibile, senza necessità di riavviare lo smartphone per entrare in modalità recovery ed effettuare il flash di un qualunque file zip.
Tutto questo, naturalmente, sarà possibile solo con i permessi di root. Il video qui di seguito dura poco più di mezzo minuto e mette in evidenza tutto quello che abbiamo detto finora. Insomma, spazio al modding anche con Android 4.4.3, gli utenti non potranno che esserne felici. Per quanto riguarda il futuro, non ci resta che portare pazienza per scoprire quali sorprese ci attendono. Voi cosa ne pensate? Video a seguire.