Home > Recensioni Android > Trevi Miracast ET335TV, la nostra recensione

Trevi Miracast ET335TV, la nostra recensione

Al giorno d’oggi tutti quanti possediamo uno smartphone ed una tv con almeno una porta HDMI a disposizione: ma sicuramente vi starete chiedendo cosa c’entri con AndroidBlog. Tranquilli, vi stiamo parlando del Miracast proposto da Trevi, un accessorio davvero interessante che abbiamo avuto l’occasione di provare e testare con la nostra tv e il Galaxy S5.

20140531_144557

 

Il prodotto in questione è quello che vedete qui in alto e per funzionare non esige altro che una TV con ingresso HDMI e USB per l’alimentazione ed uno smartphone che supporti il Wireless Display. Siete pronti? Scopriamo insieme come funziona!

Unboxing

20140531_144625

 

Confezione semplice e senza troppi accessori inutili: lo Smart TV Extension Display di Trevi si presenta con una confezione ed una dotazione essenziali. Dentro, infatti, troviamo la chiavetta di cui adesso parleremo insieme nel dettaglio, i manuali per le istruzioni e la garanzia e il cavo USB-MicroUSB che fungerà da alimentazione per la chiavetta.

Manca l’alimentatore esterno, dunque, che non potrà essere collegato direttamente alla presa di corrente: l’unico modo per alimentare la nostra chiavetta di Trevi sarà quello di collegare il cavo USB ad una delle prese a disposizione sulla nostra TV.

Video Recensione

Cos’è e Come Funziona

20140531_144645

 

Dotata di porta HDMI, lo Smart TV Extension Display di Trevi che chiameremo semplicemente Miracast per comodità, è un prodotto interessante per coloro che desiderano collegare il proprio smartphone alla tv. Cosa intendiamo?

Quando si parla di collegamento tra smartphone e TV intendiamo la visualizzazione dei contenuti dello smartphone a bordo dello schermo della nostra TV, come ad esempio un gioco, un video oppure una semplice pagina web del browser.

Ovviamente la trasmissione verrà effettuata in FullHD (se la vostra TV lo supporta, ovviamente) ed è utile a tutti coloro che possiedono un televisore sprovvisto di DLNA che, sostanzialmente, svolge le stesse funzioni di questa chiavetta, senza l’ausilio, appunto, di quest’ultima.

0000009902_A_0033501

Per poterla far funzionare non occorre nient’altro che collegarla alla TV ed avviare la ricerca dei dispositivi tramite il Wireless Display del nostro smartphone che, in pochi secondi si collegherà automaticamente alla chiavetta.

Il Trevi Miracast è acquistabile online presso il sito ufficiale oppure presso molti altri rivenditori online e in negozi fisici nei quali questo Brand è abbastanza diffuso.