Home > Tablet Android > Acer Iconia Tab 8: CPU Intel e prezzo molto allettante

Acer Iconia Tab 8: CPU Intel e prezzo molto allettante

Nella giornata di ieri Acer ha annunciato un nuovo tablet di 8 pollici chiamato Acer Iconia Tab 8 e che si aggiunge alla categoria Iconia Tab, già popolata da molti dispositivi fra cui Acer Iconia A5-810Acer Iconia A1-840. La cosa che ci ha sorpreso più di tutte di questo tablet è sicuramente il prezzo di vendita che, per le caratteristiche di cui è dotato, è davvero molto basso.

Acer Iconia Tab 8 2

Dal punto di vista del design, troviamo una scocca realizzata completamente in metallo anodizzato che contribuisce a rendere il tablet piacevole sia al tatto che alla vista. Le dimensioni sono molto contenute, soprattutto lo spessore che misura solamente 8,5 mm.

Acer Iconia Tab 8 3

Tra le specifiche tecniche di Acer Iconia Tab 8 troviamo un display da 8 pollici IPS con risoluzione Full HD di 1920×1200 pixel e un aspect ratio di 16:10. Successivamente troviamo un processore quad core Intel Atom Z3745, 2 GB di memoria RAM e 16/32 GB di storage interno, espandibile comunque tramite scheda di memoria micro SD.

Acer Iconia Tab 8

Dal punto di vista fotografico troviamo un sensore posteriore da 5 Mpixel in grado di riprendere video alla risoluzione massima di 1920×1080 pixel e un sensore anteriore da 2 Mpixel. Analizzando le specifiche software, scopriamo che a bordo di Acer Iconia Tab 8 vi è installata l’ultima versione del sistema operativo Android, ovvero la 4.4.2 KitKat.

Per quanto riguarda invece la commercializzazione, Acer l’ha prevista per il terzo trimestre di quest’anno, ad un costo ci circa 199 euro.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE