Durante la presentazione ufficiale del nuovo smartphone top di gamma del produttore coreano, l’LG G3, dispositivo del quale potete leggere le caratteristiche tecniche o guardare il nostro interessantissimo editoriale ad esso dedicato, tra le tante novità apportate da questo terminale a livello software, troviamo la smart keyboard.
Quando parliamo di smart keyboard, ci riferiamo, così come suggerisce il nome stesso in lingua anglosassone, ad una tastiera intelligente mai vista fino ad ora su uno smartphone, la quale ci permette una digitazione dei testi più precisa e veloce, grazie al fatto di apprendere il nostro stile di scrittura.
Oltre a questa peculiarità, la smart keyboard introdotta sull’LG G3, può anche essere ridimensionata manualmente a nostro piacimento e in base alle esigenze personali di ognuno, tutto questo attraverso alcuni semplici swype, che ci permetteranno l’accesso ad alcune funzioni innovative per offrirci un’esperienza di scrittura migliorata.
Come si è detto gli scorsi giorni, il predecessore del G3, ossia l’LG G2, potrebbe non ricevere l’interfaccia utente del nuovo top di gamma, ma molti utenti possessori di questo smartphone saranno certamente grati al membro della community XDA Developers, Cloudyfa.
Infatti, proprio grazie a Cloudyfa da oggi è possibile installare la nuova tastiera anche sull’LG G2, cosa che renderà felici tutti gli utenti che volessero provare una tra le novità più interessanti apportate dal G3.
[divider]
Come installare la smart keybord su LG G2
Per poter installare la tastiera del G3 sull’LG G2 è stato reso disponibile un file zip e, quindi, per essere installato sullo smartphone è necessaria la presenza di una custom recovery attraverso la quale flashare il file fornitoci, che possiamo scaricare da questo link.
L’installazione della smart keyboard sull’LG G2 è un’operazione di modding e, suggerendovi di eseguirla solo se siete esperti di questo tipo di interventi, allo stesso tempo vi ricordiamo che la redazione di AndroidBlog non si assume alcuna responsabilità a riguardo, piuttosto rimandandovi al thread ufficiale sul sito di XDA Developer, vi lasciamo con la visione di questo video dimostrativo dell’innovativa tastiera.