Home > News su Android, tutte le novità > Japan Display pronta ad introdurre display da 7 pollici con risoluzione WQXGA

Japan Display pronta ad introdurre display da 7 pollici con risoluzione WQXGA

Negli scorsi giorni Japan Display, una delle aziende più importanti per quanto riguarda la costruzione e la fornitura dei pannelli inseriti nei dispositivi mobile, ha annunciato l’introduzione di una nuova tipologia di display da 7 pollici, contraddistinta dalla risoluzione QWXGA (2560×1600 pixels) e dalla tecnologia “WhiteMagic“.

japan-display-whitemagic

Per chi non lo sapesse, codesta tecnologia permette di avere una maggior visibilità al sole e contestualmente un minor consumo energetico. Parlando invece della risoluzione, apprendiamo che i display sviluppati da Japan Display avranno un aspect ratio di 16:10 e una quantità di pixel per pollice pari a 431. Inoltre gli angoli di visione saranno molto ampi, ovvero di circa 160°.

L’adozione della tecnologia WhiteMagic non è una novità assoluta, dato che per la prima volta è stata utilizzata sul Sony Xperia SP, smartphone di 4 pollici uscito oramai 2 anni fa. La data ufficiale di questi nuovi pannelli di Japan Display è fissata per il primo di Giugno, anche se sarà difficile assistere all’introduzione di tablet che adotteranno questi pannelli nel prossimo futuro.

Interessante però notare che tra le società partner di Japan Display ci sono Sony, Toshiba e Hitachi, per cui nel prossimo futuro potremo assistere all’adozione di questi display da parte di questi produttori.

VIA