
Acer Liquid Z200, è questo il nome che contraddistingue la nuova proposta del colosso taiwanese. Ebbene sì, perchè evidentemente tentata dal segmento low cost del mercato hi tech, Acer si è lasciata andare ad un prodotto dalle caratteristiche tecniche piuttosto basiche ma il cui prezzo è senza dubbio uno dei più competitivi del mercato.
Prima di tutto, il device in questione monta un display 4 pollici con risoluzione WVGA 800 x 480 pixel. Una scelta, questa, fatta appositamente per esaltare la compattezza, giustificare il prezzo contenuto e discostarsi da un’offerta commerciale che sembra spostarsi sempre più verso i cosiddetti phablet.
Ma Acer Liquid Z200 è anche altro: al suo interno troviamo un processore MediaTek MT6572M dual core da 1GHz, il supporto Dual SIM, una RAM da 512MB e uno spazio di memoria pari a 4GB (con possibilità di espansione tramite microSD fino a 32GB).
La fotocamera è da 2 megapixel, la batteria integrata da 1.300 mAh, mentre il comparto connettività poggia sulle tradizionali caratteristiche (che vanno dal Bluetooth 4.0 al GPS fino al Wi-Fi) sebbene escludendo il modulo LTE. Il sistema operativo che muove il comparto software, infine, è basato su Android 4.4 KitKat.
Acer Liquid Z200 si renderà disponibile all’acquisto a partire dal terzo trimestre di quest’anno. Il suo prezzo viaggerà sui 79 euro e le colorazioni disponibili saranno almeno cinque (nera, bianca, azzurra, rosa e gialla).