Home > Smartphone Android > Nexus Compact in un concept

Nexus Compact in un concept

Nexus Compact

Oggi vi vogliamo mostrare il concept del Nexus Compact, un dispositivo che andrebbe incontro all’unico compact che è stato presentato sino ad ora, cioè il Sony Z1C.

Nexus Compact

 

Il futuro del prossimo Nexus 6 è decisamente incerto, visto che ormai si parla di un rinnovamento attuato da Google, che si starebbe preparando al famoso progetto Android Silver. Ciò ha portato i designer ad immaginare come potrebbe essere il prossimo dispositivo Nexus.
Il concept del Nexus Compact è stato veramente ben realizzato e rispecchierebbe appieno i canoni del nome che porta. Le dimensioni sono molto compatte, accompagnate da un display con diagonale da 4,3 pollici fullHD e 512ppi. Il tutto è racchiuso in un form factor dalle dimensioni di 106,6×55,6×6,7mm, spessore decisamente sottile.

Di lato si avrebbero due tasti hardware, ovvero il bilanciere del volume e il tasto per controllare la fotocamera. Questi ricorderebbero molto quelli che sono presenti sul Nexus 5; sul lato inferiore troviamo invece due speaker audio e la porta per l’espansione di memoria tramite microSD, che sarebbe veramente un valore aggiunto per il dispositivo.

Ecco il concept del Nexus Compact

Visto che il Nexus Compact riprende il nome dal dispositivo di Sony, ovviamente non poteva mancare l’impermeabilità di 30 minuti fino ad un metro di profondità e la possibilità di scattare foto anche sott’acqua. Non manca nemmeno il supporto per la ricarica wireless e una grande varietà di colori, fattori sempre più in voga. La scheda tecnica è assente, visto che in questo concept si è deciso di guardare più al design e alle forme, che alla componentistica del dispositivo.

NexusCompactConcept8

Purtroppo si tratta di qualcosa che con molta difficoltà riusciremo a vedere, ma rende l’idea di come potrebbe essere il Nexus Compact. Se mai giungesse nel mercato un dispositivo del genere, sareste disposti a comprarlo?

Via