Home > Smartphone Android > LG G3 scheda tecnica e immagini ufficiali

LG G3 scheda tecnica e immagini ufficiali

La presentazione ufficiale del nuovo smartphone coreano LG G3 ha appena avuto luogo, in diretta streaming mondiale, in quel di Londra, dove il dispositivo top di gamma, dopo un susseguirsi ininterrotto di indiscrezioni è finalmente stato svelato.

LG G3

LG G3: scheda tecnica

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell’LG G3, non abbiamo molte sorprese rispetto a quanto trapelato online nelle ultime settimane, ma quantomeno adesso possiamo mostrarvi, qui di seguito, la scheda tecnica ufficiale dello smartphone senza condizionali.

  • Display da 5,5 pollici Quad HD con risoluzione pari a 2560 × 1440 pixel e densità di 538 ppi
  • Processore quad core Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza di clock pari a 2,5 GHz
  • 2 o 3 GB di memoria RAM
  • 16 o 32 GB di memoria interna dedicati allo storage dei dati ed espandibili tramite schede microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS, doppio flash a Led e un innovativo sistema di messa a fuoco
  • Fotocamera anteriore da 2,1 megapixel
  • Connettività 4G/LTE, 3G, WiFi, NFC, Bluetooth 4.0 LE, microUSB 2.0
  • Dimensioni pari a 146,3 millimetri di altezza x 74,7 millimetri di larghezza x 8,9 millimetri di spessore
  • Batteria da 3.000 mAh removibile
  • Sistema operativo Android 4.4.2 KitKat, personalizzato dall’interfaccia utente proprietaria

Il nuovo LG G3 sarà disponibile in diverse varianti di colori, tutte con finitura metallica, alcune delle quali, quantomeno inizialmente, saranno in esclusiva solo per alcuni mercati.

Come vi abbiamo scritto tra le caratteristiche tecniche, l’LG G3, di default, sarà animato dal sistema operativo del robottino verde Android 4.4.2 KitKat, accompagnato dell’interfaccia utente proprietaria del produttore coreano, che personalizza lo smartphone offrendoci numerose funzionalità aggiuntive, come la smart keyboard, una tastiera completamente ridisegnata e la nuova cover Quick Circle, quest’ultima che ci permette l’accesso rapido alle applicazioni più utilizzate.

Tra le novità apportate dall’LG G3 anche l’innovativo sistema di messa a fuoco del sensore fotografico posteriore, che prende il nome di laser focus, nonché la funzione di smart notice, un nuovo sistema di notifiche intelligenti che impara dalle nostre abitudini ed esigenze.

Nelle prossime ore e, quindi, nei giorni a seguire, senza dubbio avremo modo di scoprire ulteriori funzioni e dettagli dell’LG G3, grazie anche ai primi video hands-on e, a riguardo, ne approfittiamo per ricordarvi che la redazione di AndroidBlog nella giornata di domani, 28 Maggio, sarà presente all’evento di presentazione dello smartphone a Milano, così da potervelo mostrare dal vivo.

Nel frattempo, qui di seguito, vi lasciamo con le immagini ufficiali dell’LG G3 e vi chiediamo quali sono le vostre prime impressioni su questo dispositivo?

Via