Home > Smartphone Android > Samsung Galaxy S4 Active si aggiorna ad Android 4.4

Samsung Galaxy S4 Active si aggiorna ad Android 4.4

Samsung Galaxy S4 Active

Finalmente quasi tre mesi dopo il modello “standard”, anche il Samsung Galaxy S4 Active, ovvero la versione con certificazione contro l’acqua e la polvere, si aggiorna ad Android 4.4.2 KitKat. Al momento il rilascio dell’update è incominciato nei Paesi Bassi ma nei prossimi giorni si propagherà in tutto il resto dell’Europa.

Samsung Galaxy-S4-Active-presentato-caratteristiche-e-galleria-immagini

L’aggiornamento ha come numero di versione I9295XXUCNE5 e non sembra apportare novità diverse da quello rilasciato già per il Galaxy S4. In sostanza avremo delle performance migliorate, sia dal punto di vista puramente prestazionale che della fluidità all’interno della home screen, la barra delle notifiche con le icone di colore bianco, un miglioramento dell’autonomia e tutte quelle migliorie già viste negli altri smartphone aggiornati a KitKat.

Sinceramente non sappiamo come mai Samsung abbia tardato così tanto nel rilascio di questo update, dato che sia esso che le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S4 Active sono uguali alla versione originale. L’arrivo in Italia è previsto nei prossimi giorni ma se proprio non volete aspettare e volete Android 4.4.2 KitKat subito all’interno del vostro smartphone, potete scaricare direttamente dal sito di SamMobile la versione olandese finora rilasciata ed installarla attraverso il software Odin. Nei prossimi giorni pubblicheremo una guida per l’installazione di questo firmware, per cui rimanete connessi al blog.