Home > Smartphone Android > LG G3 avrà la tastiera ridimensionabile e una suite fitness

LG G3 avrà la tastiera ridimensionabile e una suite fitness

LG G3

LG G3

Ancora novità trapelate nella giornata odierna per il top di gamma 2014 della casa coreana: LG G3 avrà la tastiera ridimensionabile, una suite dedicata al fitness e l’app “memo” rinnovata. 

Dopo avervi mostrato l’LG G3 a fianco dell’HTC One M8 poche ore fa, torniamo nuovamente sul futuro top di gamma di casa LG per il 2014: è sicuramente da giorni lo smartphone protagonista del momento ed a pochissime ore dalla presentazione ufficiale, che si terrà domani a Londra, ecco che trapelano nuove informazioni sul software dello smartphone.

LG G3 avrà la tastiera ridimensionabile e una suite fitness

Se ormai conosciamo il lato estetico del prodotto, sappiamo ancora poco per quanto riguarda il software di questo G3: sino ad ora pareva certo un rinnovamento di icone, temi, notifiche e menu, cosa che probabilmente accadrà, ma oltre a questo probabilmente troveremo una tastiera ridimensionabile, una suite dedicata al fitness e l’app “memo” rivista, in stile “S Note” di Samsung.

LG G3 Keyboard
La tastiera, in particolare, permetterà di essere regolata in altezza (in modo da decidere quanto spazio dedicare ad essa relativamente ai contenuti) in modo semplificato, e potrà essere spostata a sinistra o a destra dello schermo con uno swype in base alle esigenze dell’utente. Oltre a questo ci saranno una serie di gesture rapide per la selezione de contenuti.

LG G3 App

Interessante sottolineare, inoltre, che LG G3 avrà un rinnovamento completo di tutte le applicazioni preinstallate dal produttore. Tornando all’app dedicata al fitness, invece, non è ancora chiaro se lo smartphone integrerà un sensore di battito cardiaco sulla scocca posteriore (come sul Samsung Galaxy S5) ma non è da escludere che il laser accanto alla fotocamera possa fungere anche come sensore oltre che per aiutare la messa a fuoco delle foto.

image_new

Per tutte le altre novità che ci riserverà LG basta attendere domani, ore 19.00: noi di AndroidBlog.it seguiremo per voi l’evento da Londra e vi manterremo aggiornati su tutte le novità presentate. Oltre a questo, nella giornata di mercoledì 28, riusciremo ad avere l’LG G3 tra le nostre mani, in modo da pubblicarvi delle anteprime video sul terminale.

Via

SCELTI DA NOI PER TE