Home > Novità app Android > Liukbar: l’applicazione che inventa il “local social network”

Liukbar: l’applicazione che inventa il “local social network”

L’applicazione che vi presentiamo oggi ha delle prerogative molto ambiziose in quanto si pone come un nuovo social network: si tratta di Liukbar.

Liukbar   App Android su Google Play

Probabilmente nessuna frase descriverebbe meglio il funzionamento di quest’app se non quella riportata nella descrizione:

“Liukbar è l’App per incontrare persone nuove nei tuoi locali preferiti.Scegli il locale più interessante dove trascorrere la serata con i tuoi amici, conosci nuove persone che condividono i tuoi interessi all’interno del locale in cui ti trovi.”

download

Questa nuova app social  si propone di trasformare tutti i locali e bar del mondo in quello che dicevamo all’inizio, un nuovo tipo di social network che gli sviluppatori chiamano “Local social network” dove le persone possano conoscersi ed interagire istantaneamente attraverso dediche geolocalizzate. Queste ultime, secondo gli sviluppatori, rappresentano il futuro delle interazioni sociali nell’ambito dei social network distribuiti.

download (1)

L’app richiede la geolocalizzazione e l’accesso a Facebook. Se siete persone che temono per la propria privacy tenete presente che applicazioni di questo tipo non potrebbero funzionare senza tali dati, infatti come si evince dal Play Store, l’app si basa sulla geolocalizzazione e sul fatto che ci siano persone nei locali che la utilizzino per poter offrire le principali funzionalità.

L’applicazione è disponibile da poco quindi non daremo una votazione a Liukbar. Chiaramente più persone la useranno e migliore sarà il funzionamento per cui non ci rimane altro da fare che invitarvi a scaricare Liukbar cliccando su questo badge:

Liukbar
Liukbar
Developer: Luca Marzi
Price: Free