Durante l’evento Corporate Strategy Meeting for FY2014, ossia una conferenza stampa in ambito strategico, negli ultimi giorni da Sony sono emerse diverse informazioni sui progetti futuri nel settore mobile dell’azienda Giapponese per quanto riguarda l’anno in corso.
[divider]
Sony: i punti principali delle future strategie per il mercato mobile
In particolare, alla base delle strategie che Sony intraprenderà nei prossimi mesi, vi è il monitoraggio del mercato degli smartphone, considerando che in questo momento la richiesta nei paesi sviluppati è in calo, dunque le opportunità sono da valutare con estrema cautela, affinché non si traducano in grossi rischi.
Nonostante questo, però, fulcro della strategia di Sony sarà quello di continuare a presentare nuovi smartphone top di gamma con lo stesso ritmo avuto fino ad oggi, così come dichiarato qualche tempo fa dal CEO dell’azienda Kazuo Hirai, con l’intento di imporre il proprio brand nel segmento dei dispositivi di fascia alta, mentre per quanto riguarda i modelli di fascia bassa cercherà di adattarli alla regione verso la quale saranno destinati alla vendita.
Infine Sony punterà molto anche sugli smartwatch e i dispositivi indossabili in genere, oltre a porre una particolare attenzione al mercato statunitense dove, il colosso nipponico, non è ancora riuscito a guadagnarsi il consenso di una sufficiente fetta di utenza nel settore degli smartphone.