Home > News su Android, tutte le novità > Flyme OS disponibile sul Google Nexus 5

Flyme OS disponibile sul Google Nexus 5

Se vuoi uno smartphone che sia molto supportato dalla community di sviluppatori di terze parti, devi acquistare un Nexus. Questa regola è da sempre in vigore, dato che gli smartphone di Google sono i più facili da modificare dal punto di vista firmware. Infatti, quasi ogni giorno si può trovare una nuova ROM disponibile fatta ad hoc per i terminali Nexus. Proprio nelle ultime ore, gli utenti mchj e GalaxyUser di XDA sono riusciti a portare l’ultima versione di Flyme OS, interfaccia grafica personalizzata dei dispositivi Meizu, a bordo del Google Nexus 5.

Flyme OS disponibile sul Google Nexus 5

Nonostante Flyme OS degli ultimi terminali Meizu sia basato su Android 4.4 KitKat, non vi è nulla che ce lo faccia intuire. Infatti, l’interfaccia grafica è stata completamente rivista rispetto a quella stock, con l’eliminazione dell’app drawer e la sistemazione di tutte le nostre applicazioni nella homescreen, un pò come avviene su iOS.

Vi segnaliamo però che ancora questa ROM basata su Flyme OS è piuttosto acerba, dato che molte cose risultano essere non funzionanti. Ad esempio, non potremo utilizzare la fotocamera oppure il WiFi Hotspt o ancora il Bluetooth o l’NFC. Praticamente avremo un reparto connettività più che dimezzato. Altra mancanza sono tutte le GApps. Stiamo dunque vedendo che questa ROM non è adatta all’uso quotidiano ma è ideale per chi vuole conoscere meglio l’intero sistema di Flyme OS.

Se siete intenzionati a scaricare questa ROM e ad installarla sul vostro Google Nexus 5, non dovrete far altro che recarvi su XDA.