Home > Novità app Android > YouTube: in arrivo un’App dedicata ai creatori di contenuti

YouTube: in arrivo un’App dedicata ai creatori di contenuti

YouTube

Da quando Google ha acquisito YouTube, il popolare servizio di video sharing ha fatto dei passi da gigante riuscendo ad essere oggi la principale piattaforma non solo per la distribuzione di contenuti “amatoriali”, ma sopratutto musicali e commerciali. Le cose sono un po’ cambiate negli ultimi anni con la nascita della figura dello YouTuber che, grazie ai guadagni derivanti dalla pubblicità, può esercitare questa figura come un vero e proprio lavoro.

YouTube

Con un video rilasciato nel corso della settimana proprio su YouTube, che è possibile visualizzare da questa stessa pagina attivando la traduzione dei sottotitoli in Italiano, Google ha annunciato per tutti i “creativi” l’arrivo di un’applicazione a loro dedicata per permettere una migliore gestione di tutto quello che riguarda il canale, e di avere nel palmo della propria mano tutte quante le informazioni quando necessario.

Per il momento, con la pubblicazione di questo video, Google ha voluto svelare in anteprima questa novità insieme a tante altre volte sempre ai creativi, ma al momento non è stata annunciata nessuna data di disponibilità di questo nuovo servizio e della relativa App. Si tratta comunque di una notizia molto interessante, in quanto mostra come Big G faccia di tutto per migliorare la vita ai tanti YouTuber sparsi per tutto il mondo, che portano un sacco di traffico sul portale.

 Via

SCELTI DA NOI PER TE