Home > Accessori > Samsung: primi brevetti per un nuovo smartwatch

Samsung: primi brevetti per un nuovo smartwatch

Samsung

Come abbiamo visto più volte, Samsung sarebbe continuamente al lavoro per rinnovare e ampliare la sua gamma di dispositivo, non solamente per quanto riguarda gli smartphone ma anche gli indossabili.

Samsung

L’azienda coreana starebbe progettando un nuovo smartwatch, del quale però non si sa ancora da quale tipo di sistema operativo verrà mosso, ovvero da Android Wear oppure Tizen. Recentemente Samsung ha espresso il suo interesse verso l’ultima adozione Android, veramente molto adatta per i dispositivi indossabili. Ricordiamo però che vi è anche una forte spinta verso Tizen, visto che il primo Gear verrà aggiornato a questo.

Tuttavia questa discussione non rimane solamente su quale sistema operativo scegliere, ma inizia a prendere una forma più concreta, viste le ultime immagini rilasciate dall’ufficio brevetti statunitense, relative ad un nuovo smartwatch Samsung.

Ecco le immagini del presunto brevetto smartwatch di Samsung

Come avrete potuto vedere dalla galleria di immagini, possiamo notare ogni dettaglio del nuovo smartwatch, dall’estetica, simile a Moto 360, passando per alcuni elementi dell’interfaccia utente, anche se non si può capire quale sia l’OS su cui si basa. Inoltre il sistema di controllo sembrerebbe ampliamente potenziato, rispetto a qualsiasi altro dispositivo indossabile in circolazione.

Infatti le immagini mostrano come sul nuovo dispositivo siano presenti più parti interattive oltre allo schermo, in modo tale da rendere possibili delle gestures sia sul cinturino oltre che sulla corona dell’orologio. Questo aumenterebbe in maniera esponenziale le possibilità di un’interazione più rapida con le più svariate applicazioni.

Sicuramente riusciremo ad avere maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane, dal momento che il nuovo smartwatch Samsung è atteso per Settembre, probabilmente in concomitanza con la presentazione del Galaxy Note 4.

Via