Home > News su Android, tutte le novità > Rumor: Funzioni innovative su Samsung Galaxy Note 4

Rumor: Funzioni innovative su Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4

Inizia la carrellata di rumors per Samsung Galaxy Note 4, tra cui alcune funzionalità software molto interessanti

Nei primi giorni di questa settimana si è iniziato a parlare di un display QHD da 5,7 pollici per il futuro Note (vedi articolo), notizia da non sottovalutare per gli amanti dell’HD tascabile. Oggi però si cambia scena ed è il turno del software, il quale appare protagonista nelle dicerie degli internauti.

Samsung con forte probabilità sta attualmente testando alcune nuove funzioni sull’hardware del Galaxy S5 con Android 4.4.3, con l’intenzione di farle debuttare sul futuro Samsung Galaxy Note 4. Purtroppo le fonti vanno prese con le pinze a causa del largo anticipo, quindi la situazione potrebbe cambiare radicalmente nel giro di pochi mesi. Ma, per il momento, ecco la lista delle novità più probabili:

  • Prima di tutto, c’è l’interessante “Swipe to Launch Movimento Launcher“, si crede sia simile a quello supportato da HTC One M8, ovvero si potranno lanciare diverse attività a schermo spento.
  • Una delle ipotesi più forti è la presenza del lettore d’impronte digitali. Molto probabilmente ci sarà una maggiore integrazione tra il sensore e le funzioni del dispositivo, grazie all’apposita app Smart Fingerprint.
  • Oltre questo, Samsung Galaxy Note 4, seguendo la moda del momento ed essendo certificato IP67, sarà dotato di una modalità Aqua Capture, si presume sia una versione migliorata della stessa presente sul Galaxy S4 Active, che permette di scattare foto subacquee e girare video immersi. Ottimo indizio che potrebbe indicare una maggiore resistenza all’acqua anche rispetto al Galaxy S5.
  • Da quest’ultimo erediterà il Multi-Network for Booster. Supervelocità di trasferimento traffico dati e wifi collegati simultaneamente.
  • Non poteva mancare una l’icona dei Galaxy Note: una S Pen potenziata, con migliore interazione per il multitasking.

Sicuramente affiancherà queste novità un hardware più prestante rispetto agli attuali modelli top di gamma Samsung. Si spera in un design più curato e capace di rendere giustizia al nuovo erede della famiglia Note. Al momento si è pronti a rimettere tutto in discussione, i tempi non sono maturi e le sorprese sono ancora dietro l’angolo.

Samsung Galaxy Note 4

 

SCELTI DA NOI PER TE