Home > Tablet Android > HP 7 Plus è ufficiale: nuovo tablet Android a 100$!

HP 7 Plus è ufficiale: nuovo tablet Android a 100$!

Non molti giorni fa parlavamo di come HP fosse pronta a lanciare una nuova serie di tablet Android, e a quanto pare l’impegno preso si può dire ampiamente assolto: poche ore fa il noto marchio ha annunciato HP 7 Plus, un nuovo tablet con display 7 pollici. Ma vediamo nel dettaglio quelle che sono le sue caratteristiche tecniche principali!

Oltre ad un display IPS da 7 pollici (con risoluzione 1024 x 600 pixel) e ad un processore ARM Cortex-A7 quad core con frequenza di clock a 1 GHz, HP 7 Plus monta una RAM da 1 GB, una memoria da 8 GB (espandibile con microSD fino a 32GB) ed una fotocamera da 2 MP.

hp-7-plus

La batteria poggia su una potenza da 2.800 mAh, la connettività è principalmente basata sul modulo Wi-Fi b/g/n ed il sistema operativo fa riferimento ad Android 4.2.2 Jelly Bean.

Da questi dati appare evidente come questo nuovo tablet di HP non aspiri ad una fascia alta di mercato. Anzi, a dir la verità non raggiunge neanche il cosiddetto target medio: caratteristiche tecniche tutto sommato buone ma comunque prive di elementi entusiasmanti fanno sì che HP 7 Plus si collochi in una fascia bassa di mercato.

D’altronde, il suo prezzo parla chiaro: il tablet potrà essere acquistato a 100$, una cifra che al cambio attuale equivale a circa 74€ (sebbene nulla ci dice che il prezzo italiano del dispositivo possa effettivamente viaggiare su questi livelli). Mica male, no?

via