Sony ha comunicato sul suo blog ufficiale l’avvio del rilascio graduale dell’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat per alcuni dei suoi dispositivi.
L’aggiornamento coinvolgerà Sony Xperia Z, ZL, ZR e Tablet Z. Dicevamo di un roll out graduale in quanto sembra che il colosso nipponico abbia deciso di rilasciare l’update solo in alcuni paesi inizialmente e poi in un secondo momento sul mercato internazionale (e quindi anche in Italia).
È stato pubblicato anche un changelog abbastanza dettagliato, anche se alcune delle novità sono proprie di Android 4.4.2 Kitkat. Le novità apportate dal produttore saranno le seguenti:
- Nuova applicazione dedicata ai messaggi con maggior supporto di Emoji
- Miglioramenti al client email: secondo Sony saranno apprezzati soprattutto su Xperia Tablet Z grazie ad una visualizzazione più fluida dei contenuti ed una visualizzazione migliore quando si lancia l’app “ridotta”
- Introduzione di Smart Social Camera sulla gamma Xperia Z: per condividere le proprie immagini sui social network e modificarle con vari effetti
- Stamina Mode: una modalità che consente di risparmiare la batteria
- Miglioramenti generali anche alle applicazioni Walkman, Album e Movies con integrazione cal servizio cloud Sony Entertainment Network
- Xperia Themes
- Compatibilità con Sony Smartband
Queste sono le novità principali che riceveranno i dispositivi Sony del 2013 ma entro luglio l’aggiornamento dovrebbe essere rilasciato anche su Xperia T2 Ultra, Xperia E1 e Xperia M2.