Home > Smartphone Android > Motorola Moto E vs Samsung Galaxy S5: Davide contro Golia?

Motorola Moto E vs Samsung Galaxy S5: Davide contro Golia?

motorola_moto_e_insert_home

Nessuno avrebbe mai pensato di fare un confronto di velocità tra il Motorola Moto E, il nuovo smartphone entry level dell’azienda alata, con il Samsung Galaxy S5, il dispositivo top di gamma del produttore sudcoreano, ma a quanto pare qualcuno in rete ha avuto il coraggio di cimentarsi in questa impresa.

Come tutti sappiamo stiamo parlando di due smartphone lontani più che un miglio l’uno dall’altro, basti pensare ai rispettivi prezzi ufficiali, con quello del Motorola Moto E pari a 129 euro e quello del Samsung Samsung Galaxy S5 che raggiunge quota 699 euro, questo significa che, quantomeno a riguardo dei costi, ci vogliono 5 Moto E e mezzo per fare un Galaxy S5; eppure nel video test che andremo a vedere ne è bastato solo uno per regalarci qualche sorpresa.

motorola_moto_e_insert_home

Infatti il piccolo Motorola Moto E, nonostante il suo processore dual core Qualcomm Snapdragon 200, riesce a divincolarsi per bene contro il possente Samsung Galaxy S5, con CPU Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz.

Dobbiamo ammettere che il produttore alato ha ottimizzato in modo eccellente il Motorola Moto E, probabilmente grazie anche all’adozione del sistema operativo del robottino verde in versione Android stock, che ci offre un’esperienza d’uso piacevole, nonostante un comparto hardware alquanto morigerato.

Il test di velocità ripreso in video tra il Motorola Moto E ed il Samsung Galaxy S5 che andremo a vedere, ovviamente non ci dà modo di poter dire che il Moto E abbia la meglio sull’S5, considerando che per quanto riguarda il multitasking, la riproduzione video, la qualità della fotocamera e così via, il prodotto sudcoreano supera di gran lunga quello statunitense.

Sebbene, alla fine della fiera, ci sentiamo di dover fare i nostri complimenti al Motorola Moto E, che grazie ad un’interfaccia utente particolarmente leggera rispetto alla TouchWiz del Samsung Galaxy S5, può guardare a testa alta quest’ultimo – non potrebbe fare altrimenti visto che è più alto, ndr – senza sfigurare.

Motorola Moto E vs Samsung Galaxy S5: il video confronto

Adesso vi lasciamo al video confronto tra il Motorola Moto E ed il Samsung Galaxy S5 e attendiamo, nell’apposito spazio dedicato ai commenti che trovate in fondo alla pagina, le vostre opinioni, ma nel frattempo: buona visione!

Via

SCELTI DA NOI PER TE